DD07C947-7586-4FB1-BB61-68C022B69DF9_1_201_a_edited_edited.jpg

Qualcosa su di me

Mi chiamo Daisy Fabbri, sono di Ravenna e sono Insegnante di Yoga (RYT500) certificata CSEN e Yoga Alliance.


La mia storia…


Ho una bimba di 3 anni e per ora è la mia più grande maestra di vita! Mi ha insegnato che la vita è preziosa e che un “daisyderio” va coltivato e realizzato, non ammirato da lontano, perché il momento giusto per fare “quella cosa” se lo si aspetta non arriva mai; il momento lo si deve creare.


Come la mia Linda, che dai suoi 18 mesi applicò alla perfezione l’insegnamento yogico del Vivere il “Qui e Ora”, anch’io un bel giorno decisi di lasciare al passato le matasse mai sbrogliate e concedere al futuro le sue incertezze, di mettere da parte la paura e farmi guidare dall’intuito e dalla passione (da qui appunto in nome “Yogapathos”) e così eccomi qua! 


Pratico yoga da 8 anni e non fu proprio amore a prima vista ... mi avvicinai alla Disciplina per migliorare la mia postura ed eliminare dei periodici mal di schiena. Inizialmente trovai il tutto sorprendentemente “strano”, mi immaginavo più posizioni sedute, più noiose e molto meno faticose. Imparai in fretta che non conoscevo ne la disciplina ne il mio corpo.

Iniziai dicendo “provo per un po’ e vediamo come va” e dopo qualche mese riscontrai i primi risultati. La colonna vertebrale era assolutamente più dritta, la muscolatura della schiena più tonica e a livello mentale non vedevo l’ora arrivasse il momento della Yoga. Era un momento di introspezione. Un momento davvero per Me, tutto mio. Io ero con me stessa come se fino ad allora fossi stata una spettatrice. Suona strano ma è così. 

In giornate fatte di fuggi fuggi, mille pensieri e controlli vari dell’orologio, per la durata della lezione finalmente non pensavo a nulla se non a come stavo dentro al mio corpo, dove mettevo le mani e dove avevo i piedi. Era ed è tutt’ora magicamente bellissimo! 


Oggi mi sento sempre più affamata di questa disciplina che ritengo straordinariamente intelligente. Spero di non sentirmi mai sazia, di non perdere mai la curiosità e di imparare ogni giorno di più. Studio e mi aggiorno di continuo, mi rendo conto che le competenze non bastano mai ed essere trascinata dalla passione se non addirittura dalla devozione per lo Yoga, rende tutto più semplice. 


Nel 2020 mi sono certificata Istruttrice di Hatha Yoga, con diploma Yogaplanet riconosciuto dallo CSEN e da Yoga Alliance (RYT200). 

A inizio 2021 mi sono diplomata anche Yoga Bimbi e Yoga Posturale, sempre col maestro Igor Cerfolli.

Nel 2021 mi sono certificata “Tecnico in Attività di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness Yoga” presso la Fif di Ravenna. 

Sempre presso la Fif di Ravenna sono diplomata anche in “Tecnico Posturale”, “Tecnico in Flexibility” e “Tecnico della Nutrizione”.